Arriva l’estate… creiamo zone d’ombra in terrazzo e giardino! Arriva l’estate… creiamo zone d’ombra in terrazzo e giardino!

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di come arredare lo spazio esterno di casa, che sia un terrazzo o un giardino.

Oggi vogliamo darvi alcune idee su come proteggere voi e le vostre piante dalla luce diretta del sole nelle ore più calde, da raffiche di vento o da improvvisi temporali estivi, in modo da creare piacevoli zone d’ombra e da poter vivere lo spazio esterno il più possibile… perché, diciamocelo, stare all’aria aperta fa bene all’umore!

Che amiate uno stile classico, un giardino moderno e di design o un terrazzo contemporaneo, al giorno d’oggi potrete realizzare lo spazio green che più vi rappresenta: le più grandi aziende del settore offrono infinite possibilità di scelta, in base alle vostre esigenze.

  • Se volete dare al vostro spazio esterno uno stile elegante e contemporaneo, date un’ occhiata al sistema MED TWIST di Gibus: è un’innovativa soluzione di pergola bioclimatica capace di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale.

med-twist-isola-01

med-twist-isola-00

med-room-maki-add-00

La struttura portante è in alluminio verniciato, dal design essenziale, in grado di dialogare con qualsiasi tipo di architettura.

Uno dei sistemi di copertura è formato da lame metalliche basculanti, controllate meccanicamente, che creano un piacevole gioco di luci ed ombre.

med-twist-isola-02
In presenza di sole, le lame aperte creano un naturale flusso che muove l’aria calda verso l’alto, migliorando il benessere. Con la pioggia, le lame chiuse riparano convogliando l’acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura portante; in più, ogni lama, per tutta la sua lunghezza, ha una guarnizione che garantisce l’impermeabilità all’acqua e all’aria. Inoltre su ogni lama è possibile inserire una coibentazione interna in modo da migliorare l’isolamento acustico della copertura.

La copertura può anche essere costituita da un telo motorizzato in resistente pvc oscurante anti Uv, integrato con luci Led, che garantisce l’impermeabilità all’acqua, oltre per il materiale da cui è costituito, anche per il sistema di scarico all’interno della struttura.

med-room-maki-add-01

  • Per chi ama la naturalità del legno e vuole creare una simbiosi perfetta con l’esterno e ambienti caldi ed accoglienti, ma senza rinunciare alla tecnologia e ai vantaggi funzionali dell’alluminio, WOOD PLUS di Pratic è la soluzione ottimale.

287_03_wood_plus_1424107304

285_01_wood_plus_1424107286

Struttura in pino nordico lamellare, ma profili tecnici in alluminio.

Copertura ad impacchetamento motorizzata, in pvc altamente resistente, oscurante ed impermeabile.

Ampia possibilità di personalizzazione: luci starled o starlight inseribili nella copertura, vetrate slide laterali, sottotelo, sono solo alcuni degli optional disponibili.

WOOD PLUS è il giusto compromesso tra matericità, tradizione e tecnologia.

286_02_wood_plus_1424107295

  • Se avete un grande giardino o molto spazio a disposizione su un terrazzo e siete amanti del design e della tecnologia, una delle soluzioni più di tendenza in questa stagione è il sistema di VELE che propone Corradi.

“Questa è una storia che inizia dal mare. Da lì arriva la tecnologia nautica che rende uniche le vele ombreggianti Corradi.”

Altamente tecnologiche, richiamano la struttura delle navi sia nell’estetica che nelle caratteristiche tecniche.

Anima hi-tech e design elegante; utilizzo di materiali pregiati quali acciaio inox a alluminio anodizzato; vele realizzate in tessuto poliestere resinato TempotestStar® e Dacron® comandate manualmente o tramite un telecomando, completamente avvolgibili in pochi secondi; manutenzione ridotta e ottima resistenza agli agenti atmosferici, alla salsedine e all’usura; anemometro… questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono le Vele Corradi Outdoor Living Space una soluzione originale, raffinata ed efficace in molti contesti outdoor.

Molte le opportunità progettuali, che permettono di combinare sistemi ombreggianti componibili e intercambiabili tra loro, per creare zone d’ombra diverse.

modus7

watermark

watermark (2)

watermark (1)

prod_12615_im02

 

A&D

Submit a Comment