E’ primavera…prepariamo il terrazzo alla bella stagione! E’ primavera…prepariamo il terrazzo alla bella stagione!

Con l’ arrivo della bella stagione, come ogni hanno, arriva anche la lista dei buoni propositi… uno dei più frequenti, oltre a sistemare casa e fare le pulizie di primavera, è preparare gli spazi esterni in vista dell’ estate.

Se avete un giardino, un bel terrazzo o un balcone abitabile, è il momento adatto per arredarlo o rinnovarlo… le giornate si allungano, il sole splende, la temperatura è piacevole… la positività aumenta ed il nostro animo è propenso ad uscire e fare compere!

Oggi vi aiutiamo a scegliere la soluzione ed i materiali adatti alle vostre esigenze!

Quest’ anno puntate sul colore! Non dovete far altro che guardarvi intorno, perché ogni azienda punta su colori accesi, vivaci, di effetto! Se siete giovani, che abbiate uno spirito romantico o uno più rock’n’roll, i colori caratterizzeranno e renderanno unico il vostro spazio… se amate uno stile un po’ più classico, vi aiuteranno a sdrammatizzarlo… se amate lo stile minimal un tocco di colore gli darà più grinta e personalità.

Pattern510-Pg220-221-b

ikea_2013_summer_decorative_lighting_extra_magic_to_summer_evenings_and_nights_00

emu

6-mobili-giardino-poltrona-divano-tavolo-basso-sfondo-vinca-corradi

Il legno è un classico intramontabile, rende ogni ambiente accogliente e caldo… Se siete amanti del legno anche per l’outdoor, sarebbe meglio sceglierlo per arredare ambienti riparati, come un terrazzo coperto o un pergolato… se però il vostro spazio esterno è del tutto scoperto, ma non volete rinunciare alla sua matericità, fate attenzione che abbia ricevuto il trattamento adeguato, in modo da non invecchiare subito nonostante sia esposto alle intemperie.

IKEA-Outdoor-Furniture-With-Lamps

news_2419_im1

outdoor-furniture-ikea

Una valida alternativa al legno è tutta la serie di nuove resine o materiali plastici che al giorno d’ oggi riescono a replicarne perfettamente l’ effetto… il calore al tatto non è certamente lo stesso, ma se la riproduzione è ben fatta, alla vista sarà difficile capire se è legno o no… e il vantaggio è quello di non dover preoccuparsi minimamente degli improvvisi temporali estivi, perché la resistenza è assicurata!

892ebb917c1e727f6eb0b673f71e096f

IKEA-falster-2

Se avete molto spazio a disposizione usate gli elementi modulari… sono sempre molto eleganti ed inoltre vi permetteranno di variare disposizione e creare diverse combinazioni ogni volta che vorrete. Ridimensionate poi le grandi dimensioni dei moduli con dei morbidi cuscini, magari in materiale tecnico, così da poter tenerli fuori anche se il tempo non è dei migliori!

BB-ITALIA-OUTDOOR_CHARLES_OUTDOOR_16415_L0_I2_charles-out-01

cove

Ikea-Patio-Furniture-Arholma

Vinca_01-b

Se invece lo spazio che avete a disposizione è davvero poco, non disperate! Potrete creare un piccolo angolo relax tutto vostro con piccole sedute e cuscini… ma non dimenticate di circondarvi di piante e fiori… vi sentirete coccolati, appagati e rilassati!

Screen shot 2011-04-26 at 3.17.15 PM

ikea-10-outdoor-spring-summer-2013

Best-Ikea-Outdoor-Furniture

 

E allora… ora non avete più scuse… correte a rinnovare il vostro spazio esterno e… buona estate!

A&D

Submit a Comment