E’ snella, giovanile, cool, a suo agio in ogni situazione e amata dal grande pubblico. Twiggy è così.
Ma si stia attenti a non sbagliare… qui non si sta parlando dell’ icona della moda Twiggy Lowson, ma dell’ altrettanto iconica Twiggy Lamp!
Progettata da Marc Sadler nel 2006 per Foscarini, Twiggy è la fusione tra l’estro creativo del designer e la continua volontà dell’ azienda nel ricercare nuovi materiali e tecnologie.
Un’ idea semplice, ma geniale, d’ effetto che ottiene subito un grande successo di critica e pubblico..
Twiggy è sottile e armoniosa come la donna di cui porta il nome, ma nello stesso tempo elastica, resistente, grintosa.
Il corpo luce è sospeso su uno stelo molto flessibile e smontabile realizzato in materiale composito, ma la particolarità sta nella possibilità di regolare l’ asta in altezza grazie ad un innovativo sistema di contrappesi.
Il diffusore garantisce illuminazione diretta nell’ area sottostante, ma grazie alla trasparenza del disco di protezione superiore è in grado di diffondere anche un’ accogliente luce d’ ambiente.
Per completare la collezione, Sadler affianca alla Twiggy terra la versione lettura, la soffitto, la lampada da tavolo e la sospensione.
Qualunque sia la sua funzione Twiggy è colorata, positiva, semplice e versatile… caratteristiche che le hanno permesso di divenire, in pochissimo tempo, un’ icona di stile ed eleganza nel campo del design, così come lo è Twiggy Lowson nel campo della moda.
A&D